Tutte le candele sono realizzate a mano e studiate per regalare un’esperienza olfattiva piacevole e unica.

Qui sotto alcuni consigli per utilizzare la candela nel migliore dei modi.

Quando la cera della candela si consuma solo al centro e la luce emanata dalla fiamma si riduce, si è manifestato un problema denominato “tunneling “

La causa è che la candela non è rimasta accesa abbastanza, quindi la cera si è sciolta soltanto nella parte centrale, senza raggiungere le pareti del barattolo.

Nelle DRD Candele, la misura dello stoppino e quella del bicchiere sono proporzionate per evitare il più possibile questo problema, ma se capita, dopo aver acceso una candela, è meglio assicurarsi che lo strato di cera superiore si sciolga completamente fino a raggiungere le pareti del barattolo.

Il tempo necessario affinché si sciolga completamente lo strato superiore varia in base alla dimensione della candela: per quelle classiche è necessario attendere circa 2 ore, cosi da ottenere il massimo tempo di bruciatura, il bicchiere resta pulito e la fiamma emana più luce. 

Può capitare che lo stoppino bruciato è troppo lungo o è aperto (generalmente il difetto si manifesta se la candela e’ rimasta accesa piu di sei ore), per correggere questo problema, è meglio tagliare lo stoppino ad una lunghezza di 5mm.

I nostri stoppini in cotone sono studiati per ridurre al minimo questo problema.  In caso di accensione prolungata, consiglio di soffocare la fiamma della candela usando il tappo di sughero, e lasciarla raffreddare per un’ora circa, per poi riaccenderla se desiderato.

Seguendo questi piccoli consigli i tempi di bruciatura e vita della candela saranno più lunghi, la fiamma inoltre emanerà una luce omogenea e non tremolante.

Posted by

4 Comments on “Consigli per come ottimizzare l’uso delle candele”

  1. Leggo che non hai in vendita ” riposando al mare”, la mia preferita. Mi dici se posso ordinarla ?

    • Buongiorno Anna, mi scuso per la tarda risposta. La fragranza Riposando al Mare non è presente nel sito, ma ho una fragranza quasi identica che si chiama Vento di ponente, sempre composta da sale marino, alghe e legni portati dalla corrente, se interessata mi può contattare al 3485532474.

      Grazie
      Davide

  2. Sono innamorata delle vostre candele! Le acquisto sempre da Spirits Boutique e mi chiedevo se aveste un punto vendita a Enas, in modo da venire direttamente da voi. Grazie!

    • Salve, mi scuso per la tarda risposta. Io ho tutte le candele dove lavoro, sono li il pomeriggio dalle 16 alle 18 dal lunedi al venerdi, International School, Viale Aldo Moro 288; di fronte al Romagnolo primo piano.

      In alternativa sono al mercato a Olbia il sabato mattina, quello in viale aldo moro, esattamente sono nella traversa del ristorante del Sushi, ex Nort Est.

      Grazie
      Davide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *